• -5%
A che servono le storie? E, soprattutto, perché raccontarle? La risposta è semplice: le storie liberano l’immaginazione, stimolano sempre tanti pensieri, e poi, basta trovare quella giusta, vanno bene in tutti i contesti. Attraverso le storie si possono affrontare i diversi passaggi della crescita di un bambino. Anche dinanzi a una situazione difficile, come un lutto o una perdita grave, una buona storia può rappresentare per l’adulto il grimaldello che dischiude il subbuglio del modo emotivo del bambino. E, alcune volte, la storia migliore ancora non c’è. Bisogna crearla, certo con cautela. Questo testo, originale nel suo genere, vuole essere uno strumento snello, agevole e, soprattutto, operativo, per quanti si ripropongono di divenire autori delle storie dei loro piccoli, creando racconti inediti e originali ma artigianalmente modellate sulle esperienze del loro bambino. Racconti utilizzabili, quindi, da genitori, nonni, baby-sitter, insegnanti, operatori sociali, sanitari, culturali e volontari che operano in contesti individuali o anche di piccolo e grande gruppo. Perché una storia è molto più che uno strumento di animazione e gioco. È un meraviglioso mezzo per apprendere come decodificare le emozioni aggrovigliate e i simboli profondi della vita.
9788861532915
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.