• -5%
Sembra scontato che l’allenatore/istruttore svolga il suo compito tecnico-tattico verso i suoi atleti. Sembra ovvio che un genitore si comporti “da genitore” verso il figlio. Non sempre è così, soprattutto oggi, quando c’è di mezzo la passione sportiva, al di là del livello in cui si gareggia e questo talvolta fa perdere la misura, verso i figli, gli atleti, gli altri adulti. Il Quaderno è dedicato agli allenatori e genitori che si incrociano, volenti o nolenti, per scelta o loro malgrado, prima, durante e dopo l’attività sportiva dei loro ragazzi. Allenatori e genitori durante la stagione sportiva inevitabilmente, si osservano, si confrontano, discutono e talvolta dissentono su come affrontare e vivere le esperienze agonistiche nelle quali sono coinvolti. Il testo presenta attraverso spunti di riflessione e soprattutto proposte concrete come alimentare uno stile di rapporti alternativo tra allenatori e genitori, che si potrebbe riassumere in un semplice ma significativo cambio di gesto, ovvero passare dal “puntare il dito” verso l’altro, genitore o allenatore che sia, al “dare la mano”. Cambiare il gesto per segnalare un cambiamento di atteggiamento e nuovi comportamenti.
9788861534995
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.