Questa ricerca sulla dimensione cristologica della lettera ai Colossesi si sviluppa intorno a ciò che costituisce l'unità di tutto il Nuovo Testamento: la figura di Gesù Cristo. L'insistenza cristologica non è, tuttavia, uguale in tutti i libri del Nuovo Testamento. La lettera ai Colossesi è guidata dall'inizio alla fine da una cristologia 'alta', anzi può essere considerata tra quelle che, nei libri del Nuovo Testamento, segnano lo sviluppo più importante della cristologia. Nel libro si cerca di dimostrare questa tesi, trattando la problematica cristologica della lettera, la cristologia dell'inno 1, 15-20 e, infine, presentando la dimensione cristologica di tutti i temi teologici della lettera ai Colossesi. Secondo la lettera ai Colossesi, Cristo è, per il credente, il Signore universale, il centro della sua visione del mondo, per cui non c'è posto per un mondo al di fuori della signoria di Cristo: la natura come la storia sono coinvolti nel processo della riconciliazione universale guidato da Dio per mezzo di Cristo e in vista di lui.
9788862400008
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.