• -5%
Per aiutare a conoscere la complessa realtà delle Chiese cattoliche orientali, le Edizioni Terra Santa propongono questo volume di taglio divulgativo, ma molto accurato e preciso nel fornire riferimenti storici e culturali. Il Sinodo dei Vescovi del Medio Oriente che si è tenuto a Roma nel 2010 ha riportato all'attenzione la realtà multiforme e variegata della Chiesa mediorientale, ricca di comunità e denominazioni, le cui peculiarità e differenze, però, sfuggono ai più. Per questo il libro affronta anzitutto le cause che hanno portato alle divisioni tra cristiani, per passare poi all'analisi delle diverse denominazioni cattoliche orientali: maronita, greco-melchita, copta, etiopica, armena, caldea, sira, siro-malabarese e siro-malankarese. L'opera è un aiuto prezioso destinato a chi vuole saperne di più sulla storia e sulle tradizioni delle Chiese cattoliche in Medio Oriente.
9788862400961
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.