• -5%
Una storia dell'Archivio della Custodia di Terra Santa finora non esisteva, almeno non in forma di libro. Adesso, notizie già pubblicate in sedi e tempi diversi vengono completate e ampliate con l'aggiunta di consistenti sezioni, e sistemate in forma editoriale per facilitarne la consultazione. Quest'opera segue di poco la pubblicazione dell'inventario dell'Archivio storico della Custodia di Terra Santa (2012), e ciò non a caso. Avendo tra le mani i tre volumi dell'inventario, forse al lettore piacerà approfondire la storia dell'istituzione che ha conservato e prodotto tutti questi documenti, e cioè la storia stessa della Custodia di Terra Santa. Il presente volume contiene la storia della documentazione a partire dai primi materiali risalenti alle origini della Custodia di Terra Santa, come la bolla di papa Gregorio IX del 1230, i documenti sultaniali emanati a favore della Custodia dai sultani del Cairo e di Costantinopoli, le cronache che descrivono la vita quotidiana dei frati nei santuari e i registri che illustrano l'attività della Custodia, sia pastorale sia culturale.
9788862401777
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

12 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.