• -5%
Citadelle: 985 pagine dattiloscritte, consegnate da Saint-Exupéry all’amico Georges Pélissier poco prima della morte. Pagine fitte di appunti, di cancellature, di parole che si intrecciano sui bordi dei fogli. «Sarà il mio libro postumo». Andrà ripulito, lavorato. Saint-Exupéry lo sa: Citadelle è il lavoro di una vita e, stratificato, come ogni pensiero che si è andato sedimentando, come ogni immagine, intuizione, preghiera, andrà riportato alla luce e reso chiaro. Scritto in prima persona, egli stesso aveva confidato di avere intenzione di proporre il discorso di un capo berbero il cui padre era stato assassinato, e in cui si cela l’immagine di un Padre più alto che ha i tratti di una divinità. La presente antologia trae le «linee di forza», le parti più evocative di un’opera che ha quasi l’aspetto di una lunga meditazione sui temi centrali del Piccolo principe: l’amore; l’educazione di sé attraverso l’ammaestramento dell’altro; la tensione verso questo “altro da sé” e l’attenzione a esso (chiunque egli sia); la percezione dello spazio del deserto, interiore prima che fisico… Perché in Citadelle è presente tutto l’essenziale del libro più famoso, al punto che possiamo utilizzare queste pagine come un aiuto a comprendere più a fondo il mistero di quel Principino che non può essere ridotto a una banale parabola del “volersi bene”.
9788862404150
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.