• -5%
“Alla luce dei temi biblici sulla Speranza intorno alla vita, vagliata attraverso i «tre motivi-immagini edificatori della Speranza d’Israele: il possedere la terra, l’eredità di Javhè, la vigna», la ricerca consiste in una scrupolosa lettura interna dell’opera, soprattutto narrativa, dello scrittore agrigentino e dei supporti critici che da più parti si sono succeduti nel tempo, per analizzarne i motivi più manifesti, tra i quali il fatalismo, il dolore, la tragicità della morte, l’assenza di speranza, tenendo presenti alcuni eventi biografici di Pirandello che in qualche modo potrebbero aver inciso l’animo dell’Autore in relazione al sofferto rapporto con la religione e con la fede”.
9788862441322
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.