• -5%
Nel solco del carisma della beata Maria Schininà, l`esperienza umana e spirituale di suor Lucrezia Occhipinti ci raggiunge come una vera provocazione: un`esistenza letteralmente “rapita” da Dio, che l`ha chiamata fin dai primissimi anni di vita, e che pure, anzi proprio per questo, è stata una vita interamente donata al prossimo, tanto da meritarle, soprattutto a Vittoria, città cui è maggiormente legata la sua memoria, il titolo di “serva dei poveri”. Avventurarsi nella lettura delle memorie di suor Lucrezia significa entrare in un mondo in cui il soprannaturale è davvero “di casa” e dove l`appello evangelico all`amore e al dono di sé risuona in tutte le possibili tonalità: un giardino nel quale Dio passeggia come già nell`Eden, ma dove gli ospiti per eccellenza sono soprattutto i poveri, e dove non c`è nessuna distanza, come direbbe san Vincenzo de` Paoli, tra il momento più intimo di incontro con il Signore e la carezza o l`abbraccio dato a una persona sola e disperata o a un povero dimenticato da tutti. Davvero, in suor Lucrezia la sintesi tra azione e contemplazione ha trovato una sua forma compiuta e convincente.
9788864300801
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

1 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.