• -5%
Vite che si affollano intorno a un muro alto nove metri, storie raccolte per strada o nella povertà accogliente di piccole case. Nelle lunghe attese davanti al check-point si intrecciano racconti e si prova a sorridere ancora. A Betlemme, in questo luogo di frontiera tormentato dal conflitto, sono in tanti a credere e operare per la pace. Valentina Lanzilli e Luigi Ottani hanno raccolto alcune di queste esperienze di impegno, visitando orfanotrofi come la Creche e l’Hogar Niño Dios e ospedali come il Caritas Baby Hospital, dove da decenni preti, suore, dottori e infermieri spendono vita e talenti per alleviare le sofferenze di una terra che si chiama “santa” ma porta spesso i suoi nati a domandarsi “perché proprio qui?”. «Sembra allora che la storia si ripeta. Per chi è nato a Betlemme, ieri come oggi, la meta pare essere il calvario. Ma è un Golgota in attesa dell’alleluja, cantato per la certezza del sepolcro vuoto. Quell’alleluja che spesso il personale del Caritas Baby Hospital canta perché le cullette rimangono vuote, dopo il ritorno a casa dei piccoli ospiti. Come è successo alla piccola Amani, che grazie a quel trasferimento nell’ospedale di Gerusalemme ha ritrovato la vita. Lei, che è tornata al Caritas Baby Hospital con una scatola di cioccolatini destinata al dottor George, ci fa ancora pensare che, per chi è nato a Betlemme, ci sarà sempre la speranza della resurrezione».
9788864620855
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.