• -5%
Sequestri di massa, attentati sanguinari, profughi in fuga dalle loro case: il divampare del terrorismo islamista, dalla Nigeria all’Iraq, impone una riflessione sulla violenza e sul suo rapporto con la religione. Tra i temi affrontati in questo numero: il jihad nella tradizione sunnita e in quella sciita; il martirio nell’Islam e nel Cristianesimo; i musulmani gandhiani; la minaccia fondamentalista dall’Africa subsahariana all’India; il Cristianesimo e il congedo dalla violenza; i conflitti intercomunitari in Medio Oriente; guerra e identità in Bosnia a vent’anni dal conflitto. Con contributi di Angelo Scola (Arcivescovo di Milano), Asma Afsaruddin (Indiana University), Javier Prades Lopez (Università San Damaso di Madrid), John Matthew Kukah (Vescovo di Sokoto, Nigeria), Ramin Jahanbegloo (York University).
9788865122846
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.