• -5%
I Poemi cristiani sono l’estremo fiore della poesia latina di Pascoli e tra le creazioni più originali del primo ’900 italiano. Il lettore non ha ragione di temere una sperimentazione erudita: sono piccoli capolavori, un miracolo di fantasia, di freschezza, di penetrazione storica, e paradossalmente il primo vero atto di indipendenza da una sovrastante cultura classica. Nascono in un latino materno, del cuore, pieno di echi del cristianesimo familiare e dei poeti amati, rifuso in un’esecuzione tutta personale e moderna. Poesia latina a pieno diritto, e poesia cristiana non meno delle Georgiche cristiane di Francis Jammes o dei Quattro quartetti di T. S. Eliot, e a noi più vicina e familiare. I Poemi cristiani sono riproposti in questo volume in una nuova edizione riveduta e ampliata della elegante versione italiana di Enzo Mandruzzato, uno dei più raffinati traduttori italiani di poesia del XX secolo, e con la cura di Alfonso Traina, il miglior studioso del Pascoli latino.
9788867082551
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.