Una giovane donna cerca ostinatamente un senso nascosto in quello che è invece soltanto il disegno di un paesaggio. Così si comporta ogni uomo – sembra suggerire Hjalmar Söderberg nel primo dei racconti di questa raccolta – quando vuole a ogni costo scorgere un significato nell’esistenza che gli è toccata in sorte. Proprio il tema dell’assurdità della vita, della grottesca gratuità degli avvenimenti che la compongono, dell’assoluta inanità dei sentimenti che la abitano è il motivo ricorrente di queste pagine, a cui l’originaria destinazione giornalistica nulla toglie in suggestione e al contrario molto aggiunge in incisività, divertito gusto del dettaglio umoristico e leggerezza ironica. Anche attraverso di esse Hjalmar Söderberg si conferma uno degli scrittori europei più interessanti del ’900.
9788867083626
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.