• -5%
Parafrasando le parole del papa Benedetto XVI nell'enciclica "Spe salvi" si può affermare che se Cristo è la luce che accompagna il nostro pellegrinaggio di fede nelle tempeste della storia, Maria è quella luce vicina all'uomo di ogni tempo, che attingendo dalla luce del Figlio, offre l'orientamento per la nostra traversata. In questo libro l'autore ci offre un excursus teologico sul volto di Maria come emerge dal capitolo VIII della Lumen Gentium, la costituzione dogmatica del Vaticano II sulla chiesa, e ne mette in rilievo il ruolo nell'economia della salvezza; ruolo presente ed evidenziato sia nella Sacra Scrittura che nella grande tradizione patristica. Francesco d'Assisi, con la sua profonda intuizione esegetica, fa suo questo meraviglioso mistero, lo traduce in preghiera, in lode e invocazione a Maria. Nell'espressione Virgo Ecclesia facta, Francesco trova la sintesi perfetta dell'incontro tra l'uomo e Dio nella persona di Maria.
9788825021318
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.