Il libro di Isaia è il testo profetico più noto, più citato dal Nuovo Testamento e più utilizzato nella liturgia, sia ebraica che cristiana. Lo rendono singolare la complessità della sua struttura interna, frutto di una stratificazione redazionale in cui sono riconoscibili almeno tre autori e che rispecchia le tappe fondamentali della storia di Israele, e la sostanziale unitarietà del suo messaggio. Il volume raccoglie gli studi storici ed esegetico-teologici dedicati a Isaia nell’annata 1999 della rivista «Parole di vita», riveduti e aggiornati alla luce della bibliografia più recente. Contributi di: Guido Antoniotti, Francesco Bianchi, Gaetano Castello, Romeo Cavedo, Flavio Dalla Vecchia, Giuseppe De Carlo, Giuseppe Dell’Orto, Gaetano Di Palma, Claudio Doglio, Pier Luigi Ferrari, Carlo Ghidelli, Karin Heller, Angelo Lameri, Tiziano Lorenzin, Franco Manzi, Benito Marconcini, Luca Mazzinghi, Felice Montagnini, Francesco Mosetto, Mauro Orsatti, Iginio Passerini, Mauro Perani, Michelangelo Priotto, Marco Rossetti, Donatella Scaiola, Patrizio Rota Scalabrini, Stefano Tarocchi, Cristina Termini, Gianni Trabacchin, Pierantonio Tremolada, Rosanna Virgili Dal Prà.
9788825036152
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.