• -5%
La tesi avvalorata in questo volume è che l’accesso a ciò che trascende l’essere umano si configura come «modalità liminale» di organizzare la vita umana. La soglia e l’interruzione, l’abbandono e il passaggio, sono aperture a ciò che è «al di là» della vita quotidiana costruite con il materiale della vita quotidiana stessa. La liminalità rituale è contrapposizione e composizione, rottura e intreccio, desiderio e nostalgia. Nella prima parte del libro si offrono indagini antropologiche e fenomenologiche sugli aspetti più generali della liminalità religiosa e rituale. Nella seconda parte l’attenzione è rivolta alla tradizione cristiana, con approcci di tipo biblico, liturgico e teologico alla liminalità e all’iniziazione. Nella terza parte si accostano alcuni linguaggi liminali del rito come lo spazio e la musica. Infine si considera il ruolo della liminalità rituale nel confronto del cristianesimo con altri mondi religiosi.
9788825037357
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.