• -5%
La caratteristica più evidente della pedagogia africana è quella di saper istillare, fin dalla più tenera età e fin nel più profondo dell’animo, un grande senso di serenità, di fiducia nella vita e di comunione con gli altri nella famiglia e nel clan. Questo atteggiamento viene offerto attraverso un metodo non scolastico, ma vitale, partecipativo, concreto. «La scuola», venuta dall’Europa, ha proceduto per linee parallele e per fortuna ha lasciato quasi intatta la pedagogia tradizionale. Ci si aspetta ora, finalmente, una mutua comprensione e una feconda interazione tra la pedagogia occidentale e quella africana: è questo il senso e la funzione dello studio che l’Autore ha condotto, con vivo coinvolgimento personale, su tre etnie dell’Africa equatoriale: Barundi, Baciga, e Karimojong. Ci spiega i loro «segreti della serenità», senza però tacere i limiti che anche la loro cultura possiede. Così il libro è un cammino di dialogo interculturale e arriva alle radici della civiltà, in quanto tocca i problemi dell’apertura alla vita delle nuove generazioni. Un libro per pedagogisti e psicologi, allora? Sì, ma non solo; sarà letto con grande profitto da tutti gli educatori, dai missionari religiosi e laici e da chiunque ha a cuore il dialogo fra le culture per l’arricchimento dell’uomo. (www.emi.it)
9788830704213
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.