• -5%
Alla vigilia del Giubileo del 2000 il Papa chiese a tutte le Chiese di superare una pastorale di conservazione per mettersi in stato di missione. I messaggi, le esperienze e le proposte accolte ed elaborate a Bellaria, ascoltando la voce delle Chiese e scrutando i segni dei tempi, sono l'inizio di un cammino che deve arrivare fino all'ultima parrocchia d'Italia, per poi ripartire verso un'umanità che a duemila anni dalla venuta di Gesù ha ancora fame e sete del suo Vangelo. L'opera è suddivisa in più parti: - Introduzione di mons. Renato Corti (che cura anche la conclusione del Convegno); - Relazioni di base: mons. Marcello Zago e mons. Ennio Antonelli; - In ascolto delle Chiese: tavole rotonde su Africa, Asia, America Latina ed Europa; - Scrutando i segni dei tempi: dibattiti su globalizzazione e missione, volontariato e cooperazione internazionale, contemplativi in missione, una Chiesa tutta missionaria dopo Palermo; - Laboratori: 45 relazioni sui temi della "spiritualità", del "servizio", del "dialogo", dell' "annuncio"; - Schede di lavoro che aiutano i singoli e i gruppi a fare una verifica concreta e creativa sui testi.
9788830708341
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.