• -5%
Tema centrale di questo numero è la rivalutazione teologica del tema biblico del regno di Dio, con le importanti conseguenze che questa rivalutazione ha sulla missione universale della Chiesa (articoli di Jacques Dupuis, Franco Marton, Mario Menin e note di Maurice Borrmans). Nella prospettiva del Regno, la missione ha anche il compito di scoprire e coltivare i germi di salvezza già presenti nella storia dei popoli, nelle culture e nelle religioni. I poveri vivono più intensamente l'attesa del Regno e per questo ne sono la "profezia" (parlare a nome di Dio) nel mondo. Altro tema cui si dedica ampio spazio è l'internazionalizzazione degli Istituti missionari e delle loro comunità. Prefigura, in qualche modo, un'umanità nuova in cui le differenze si compongono senza scomparire, anzi nella valorizzazione di ogni identità: da qui l'interculturalità e l'inculturazione dei carismi dei singoli istituti. Il profilo è dedicato al teologo e missionologo della Chiesa riformata d'Inghilterra Leslie Newbigin (1909-1998). Significativa la riflessione dell'on. Giancarlo Salvoldi sul Kosovo. Lì si sono affrontate due concezioni del mondo: una violenta, comune ai Serbi, alla Nato e a una minoranza di Cossovari (l'Uck) e l'altra nonviolenta, rappresentata e sperimentata dalla maggioranza dei Cossovari, guidata da Ibrahim Rugova. Molto bello il tentativo di inculturazione raccontato da P. Sottocornola: lo Zazen e l'adorazione dell'Eucarestia.
9788830708884
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.