Il volume, pur senza avere pretese di costituire l’ordinata esposizione di un tradizionale corso sulla Comunità internazionale, si presenta come sussidio all’uso del Codice ed a percorsi accademici e formativi, e come strumento di supporto per quanti desiderano avvicinarsi ad una prima conoscenza dell’aspetto giuridico ed istituzionale dell’odierna Comunità internazionale. Ad ispirare i contenuti di queste riflessioni ed il percorso formativo offerto, è collocata la dottrina sociale della Chiesa, quale proposta di un criterio di metodo e di principi per la lettura dei fatti internazionali e un’attenta valutazione delle vicende della famiglia umana. Un insegnamento capace di proporre un concreto modello di intervento e al tempo stesso di costituire un metodo di analisi anche nella fase attuale e nelle prospettive del XXI secolo; che offre il fondamento etico-morale necessario per l’interpretazione delle norme positive esistenti e quotidianamente vigenti nella prassi internazionale, indirizzando così l’analisi sulla valutazione di quanto effettivamente esiste e si verifica nelle relazioni internazionali e nella struttura della Comunità internazionale.
9788830714878
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

1 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.