• -5%
Presso il popolo d’Israele, durante "il grande anno sabbatico" vigeva il dovere di rimettere i debiti, liberare gli schiavi e restituire la terra agli antichi proprietari per ricostituire l'originaria uguaglianza e dignità delle famiglie. Nella Galilea dei disperati, Gesù parte alla grande rilanciando proprio "l'anno di grazia del Signore". "Oggi" è l’anno del Signore secondo l’espressione di Luca. È l'oggi della Galilea, l'oggi di Korogocho... di oltre un miliardo di esseri umani costretti a vivere in condizioni di miseria. Davanti a tale situazione siamo chiamati a rimettere in discussione il Sistema dominante: l'impero del denaro. Urge coniugare il Vangelo con precise scelte economiche, politiche, ecologiche, sociali, culturali, religiose... Da questo "lager" che è Korogocho e da tutte le Korogocho del mondo, p. Alex grida con forza che non abbiamo nessun diritto di sognare futuro se non c'è la volontà di cambiare radicalmente il nostro stile di vita. In questo senso questo libro, nato alla vigilia del Giubileo del 2000, è per noi un libro vivo e stimolante, un libro profetico.
9788830715394
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.