Un approccio documentato alle beatitudini del Vangelo di Matteo lette e approfondite nel contesto storico in cui sono nate e nel contesto storico delle realtà del mondo di oggi. "Le beatitudini proclamano che i poveri sono il soggetto dell'evangelizzazione. Sono loro a rivelare chi è Dio: è il Dio degli oppressi, il Dio degli schiavi. Sono i poveri ad annunciare il Vangelo. Le beatitudini sono Parole vere anche nella nostra società impregnata di una cultura materialista massificante, che praticamente elimina l'esperienza religiosa. Un sistema che noi imponiamo con la globalizzazione, e che ti dice che se non fai soldi, non sei nessuno. Non c'è nulla di più forte delle beatitudini in Matteo per scuoterci da tutto questo" (Dalla Presentazione, di p. Alex Zanotelli).
9788830715547
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.