• -5%
L’autore studia la personalità e l’opera di Gesù nel loro contesto storico immediato, la Palestina del I secolo sotto il dominio romano. Viene delineata la figura di un leader secondo la tradizione israelita, come era interpretata dal popolo degli agricoltori e dei pescatori piuttosto che dai sacerdoti e dagli scribi di Gerusalemme. Emerge poi la figura di un maestro che incarna la libertà e la giustizia come le intende la parola del Dio della Bibbia, di un messia al di fuori di ogni schema moderno di separazione rigida tra religione, politica, economia, società e di un uomo che vive tra la sua gente e ne condivide la resistenza all’oppressione imperiale. Gesù manifesta una capacità eccezionale di “instillare speranza in situazioni disperate”: sa restituire alle persone, alle famiglie, alle comunità il senso della loro dignità e la fiducia nel Dio dell’Alleanza. Senza una profonda spiritualità e senza una solida base biblica non è possibile vivere in questo mondo secondo i valori del Regno. Il vangelo, la buona notizia, è Gesù di Nazaret, è lo spirito che dà vita alla storia. Presentazione dell'edizione italiana di Elisa Dondi, storica, e Fabrizio Mandreoli, teologo.
9788830716957
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.