«Mi chiamo Danilo, non faccio lezioni, preferisco porre interrogativi intorno ai quali possiamo ricercare insieme» Così si presentò Danilo Dolci (1924-1997), un giorno del 1991, in una scuola superiore della provincia di Lucca. L’insegnante di liceo che lo accolse, in classe e a casa, si è fatto a sua volta apostolo di quel metodo e presenta qui i principi ispiratori di Dolci e il lavoro svolto nei laboratori in cui ha applicato la sua «maieutica». A scuola come in carcere coi detenuti. Francesco Cappello. Residente a Pisa, è docente di Fisica e Matematica nelle scuole superiori. Cura il sito www.danilodolci.toscana.it.
9788830719941
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.