• -5%
Congo: quarto produttore di petrolio dell'Africa subsahariana, uno dei paesi da cui dipendiamo anche per il nostro pieno di benzina. Che cosa sappiamo noi di questa nazione il cui nome evoca, più di ogni altro, l'Africa "profonda"? "È un paese strano", ci dicono gli Autori, l'unico del continente che "celebra, inneggia ai suoi dominatori". La sua capitale Brazzaville è l'unica, in Africa, a conservare nel proprio nome il nome di un colono (ed era un italiano). Il Congo vive in realtà "una situazione esplosiva. Anche se tutto appare calmo e tranquillo, sotto la cenere si nasconde la brace, pronta a infiammarsi alla prima scintilla". Questo paese di fiumi e foreste un po' più grande dell'Italia, ma con un quindicesimo degli abitanti, gli Autori ce lo rivelano da molti punti di vista: sociale, economico, ambientale, politico… e soprattutto umano. Con un taglio da ricercatori e al tempo stesso da viaggiatori capaci di incontro con le persone. Come Olivier e i suoi piccoli compagni di strada, protagonisti di un inedito torneo di calcio. Tra le nebbie metaforiche e quelle reali, vomitate dalle ciminiere.
9788830720237
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.