• -5%
La lunga avventura umana dell'Abbé Pierre (1912-2007) è stata di una fecondità straordinaria. Il suo nome è legato alle comunità Emmaus, iniziate nel dopoguerra, ma la sua azione è stata ancor più vasta e poliedrica. Partigiano e poi deputato, carismatico promotore di solidarietà nel rigido inverno del '54 e organizzatore di alloggi per i senzatetto, presidente del Movimento federalista mondiale e difensore dell'obiezione di coscienza al militare, sostenitore della lotta alla fame nel mondo e figlio ante litteram della chiesa conciliare… E poi la sua abilità nell'usare i media, la sua arte di intessere relazioni, con gli ultimi come con i "grandi" di questo mondo. Il tutto, sempre motivato dalla sua spiritualità sacerdotale. Per la prima volta un libro affronta l'intero arco di vita dell'Abbé Pierre, con ogni fase contestualizzata nel suo tempo. Filo conduttore sono le innumerevoli sfide che egli sempre raccolse con prontezza ed energia. Perché "incapace - scrive Jean Rousseau nella prefazione - di resistere alla forza incontenibile della compassione. Presentazione di Renzo Fior. Prefazione di Jean Rousseau.
9788830720626
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.