• -5%
Se nell’immaginario comune Gesù condivise il pasto dell’ultima cena con i discepoli, un’analisi accurata dei racconti dei quattro Vangeli lascerebbe intendere che, con tutta probabilità, Gesù si astenne dal mangiare quella stessa sera. Perché? E che senso poteva avere il suo digiuno? Il saggio di Silvio Barbaglia apre orizzonti nuovi su un tema tanto studiato quanto avvolto dal mistero. A partire da un conflitto di datazione apparentemente insanabile: fu una cena pasquale oppure – seguendo la cronologia giovannea – si tenne la sera precedente? L’autore prende posizione sostenendo l’infondatezza del conflitto tra la datazione sinottica e quella giovannea: un «atto di lettura canonico» conduce a un accordo pieno tra i quattro Vangeli e l’ultima cena di Gesù diventa una «cena di digiuno», nella sera di Pasqua, per stare in mezzo ai suoi discepoli come «colui che serve».
9788830811713
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.