Un commento all’opera maggiore dell’artista francese Georges Rouault (Parigi, 1871-1958), pittore e incisore di antica tradizione e forte innovazione, che con la sua vita e l’opera di ispirazione cristiana ha anche contribuito ad aggiornare il pensiero della Chiesa riguardo all’arte contemporanea. Dopo una consistente nota biografica, il volume esamina il pensiero teologico di Rouault e il suo rapporto con le correnti culturali e artistiche. Segue una prima lettura dell’opera nelle sue due parti: Miserere e Guerre. La parte più consistente del testo è un esame anche analitico di ciascuna delle 58 planches in sequenza, presentate in immagini di grande formato e qualità (del friulano Elio Ciol); e delle stesse individuate in “gruppi di interpretazione”. Di grande importanza sono le note, anche per l’aggiornamento del volume; la cui stesura è frutto di ricerche iniziate nel 1961, data di acquisizione dell’opera da parte della Pro Civitate Christiana.
9788830813359
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.