Il volume, in modo rigoroso e accattivante, approfondisce il senso dell’esperienza religiosa dei popoli, anzitutto a partire da quel patrimonio insuperabile che è dato dalle preghiere: “pietre preziose” e diamanti sulla via della considerazione religiosa dei popoli. Poi il libro si attesta sull’esperienza religiosa dei grandi autori (Schleiermacher, James, Otto), criticando invece i suoi facili detrattori d’indirizzo positivistico. E, come esemplificazione del senso religioso dei popoli, l’autore porta il discorso sui “nomi di Dio” e in particolare sulla relazione “Dio/cielo” per creare una prima fenomenologia. La fenomenologia storico-descrittiva si arricchisce sempre più, fino a creare un’architettura del senso religioso a partire dalle divinità di riferimento. Alla riflessione filosofica basata su Husserl e su Heidegger, che crea un implemento essenziale al valore dell’esperienza religiosa attraverso un fondamento fenomenologico insuperabile, segue la “messa in elenco” delle obiezioni cognitivistiche e neuro-scientifiche che oggi hanno fin troppa audience.
9788830813649
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.