• -5%
Il primo volume di Figure del pensiero medievale, presenta "i fondamenti" e gli "inizi" della figura della teologia che verrà elaborata nella riflessione occidentali fino alla "Via moderna", ossia fino al XIV e agli inizi del XV secolo. Il valore dell'opera è quello di porsi non tanto cronologicamente, quanto metodologicamente, e contenutisticamente, al principio della teologia, i saggi delineano, infatti, gli inizi in certo modo esemplari partendo dai grandi modelli quali Agostino, Boezio, Gregorio, lo Pseudodionigi e Giovanni Scoto. Un prezioso anello di congiunzione tra la cultura antica dell'Occidente latino e il successivo sviluppo della cultura medievale è costituito dal capitolo sull'enciclopedismo e sul sapere cristiano, dedicato all'attività letteraria di Boezio, di Cassiodoro e di Isidoro di Siviglia.
9788831110518
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.