• -5%
I più recenti dati Istat confermano che la povertà in Italia ha spesso il volto delle famiglie con tre o più figli, penalizzate dall'attuale meccanismo fiscale che non è in grado di redistribuire equamente secondo i carichi familiari. Politiche familiari più efficaci sarebbero - in effetti - la prima linea di contrasto, preventiva, alla povertà delle persone e delle famiglie e in particolare alla povertà dei minori. Il volume rende pubblico un lungo lavoro di ricerca sulle famiglie in disagio socio-economico, a partire da un momento cruciale, quando cioè i bisogni di queste famiglie incontrano i servizi socio-assistenziali dei Comuni. La ricerca affronta un'importante esperienza di sussidiarietà tra molti attori sociali, diversi per natura, obiettivi, regole e dimensioni. Pur tra le difficoltà che segnano oggi le politiche familiari e sociali in Italia, la ricerca conferma pertanto che sono possibili azioni positive e che i Comuni sono in prima linea in questa lotta e vanno riconosciuti loro risorse e strumenti adeguati e sufficienti.
9788831125536
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.