• -5%
L’Autore prende in esame l’esperienza mistica di Angela da Foligno, per far emergere le intuizioni ed acquisizioni teologiche sulla Trinità. Da questa prospettiva Ghelfi rilegge le sue memorie – il Memoriale –, tralasciando la parte degli scritti sistematicamente più articolati – le Instructiones –. Nel raccontare la propria vicenda spirituale, Angela da Foligno è quasi “costretta” a riorganizzare logicamente le proprie esperienze e, dovendole esprimere nella narrazione, soffre la fatica – e spesso l’impossibilità – della rielaborazione concettuale tessendo così il racconto di immagini simboliche, drammatiche suggestioni e concetti paradossali.
9788831133807
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.