"Donna eucaristica", così, per il suo essere tutta protesa verso Gesù e verso l'Eucaristia, Giovanni Paolo II definisce Maria nell'enciclica Ecclesia de Eucharistia. Strettissimo è il legame tra la Madre di Dio e il sacramento dell'Eucaristia: Maria dona al Figlio la sua natura umana, quel corpo e quel sangue che Egli donerà ai fedeli come cibo e bevanda; assiste all'Ultima Cena e dopo la Pentecoste partecipa con la comunità cristiana allo spezzare del pane; è sempre presente, con la Chiesa e come Madre della Chiesa, in ciascuna delle nostre celebrazioni eucaristiche. L'autore propone trentuno meditazioni su Maria in rapporto all'Eucaristia intessuti della straordinaria ricchezza sapienziale della Chiesa per i trentuno giorni del mese di maggio.
9788831142892
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.