• -5%
Sempre più spesso si legge di giovani e meno giovani che scelgono di ritirarsi temporaneamente in un monastero alla ricerca di pace e di “refrigerio” spirituale, nella consapevolezza che il silenzio e la solitudine possono essere un aiuto prezioso per trovare se stessi e Dio. Il mondo e il deserto, inteso come spazio fisico o come luogo di isolamento spirituale, sembrano dunque appartenere a due realtà totalmente diverse e in contrasto ed è un tema, questo, che ha ispirato molta letteratura ascetica. Nel presente saggio Crisostomo del monastero del Monte Athos in Grecia ci riporta al VI secolo. Dà eco alle voci dei Padri asceti - da Isacco il Siro a san Giovanni Sinaita, da Dionigi l'Areopagita a Giovanni Mosco - che ci parlano di “mondo” e “deserto”, e dei loro rapporti, mettendo in luce la straordinaria ricchezza per entrambi: «Separato dal “mondo”, il “deserto” è unito al “mondo”. Indissolubilmente. E lo vuole rendere - con la grazia di Cristo, il Dio-Uomo - davvero “mondo”: kósmos, e cioè ordine, armonia, gioiello di bellezza» (dalla Presentazione).
9788831144049
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.