• -5%
Uno studio pluridisciplinare sui temi trattati dalla “Costituzione sulla Sacra Liturgia” emanata dal Concilio Vaticano II. La liturgia è il luogo per eccellenza nel quale la Chiesa si simbolizza e comunica la sua idea di Dio, della Chiesa, del ministero, dove si esprime “mettendo se stessa in scena”. Questo spiega perchè il Concilio Vaticano II abbia cominciato i suoi lavori con la discussione sulla liturgia, che gli ha permesso di rafforzare la riflessione ecclesiologica che si sarebbe sviluppata in seguito. Tale discussione troverà compiuta espressione nel Sacrosanctum Concilium – LA COSTITUZIONE SULLA SACRA LITURGIA, una delle quattro costituzioni conciliari emanate dal Concilio Vaticano II che tratta della liturgia della Chiesa cattolica e nel quale troviamo contenuti in germe i grandi temi poi sviluppati nei testi principali del Concilio. La formula liturgica in esso proposta costituisce una rottura con i secoli precedenti oppure si colloca in continuità? Quale la sua eredità? Assumendo tale testo come simbolo di tutto l’evento conciliare, il presente studio – con un approccio pluridisciplinare - prende in esame la Sacrosanctum Concilium e la sua eredità.
9788831149501
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.