• -5%
L'anelito alla felicità che non trova una risposta reale nella nostra società è tra le cause profonde della diffusione dilagante della magia nelle sue molteplici manifestazioni. Con un rimando continuo alla Parola di Dio e al Magistero della Chiesa, il volume intende mettere in luce qual è l'inganno della magia e come liberarsi dalla mentalità magica che spesso determina il sorgere di deviazioni superstiziose. Nella prima parte l'autore definisce nei suoi tratti essenziali il mondo della magia, la figura del mago e la sua psicologia con tutti gli stratagemmi adoperati per ingannare la gente. Nella seconda parte ci si sofferma sulla tentazione del magismo che spesso in modo sottile, si introduce nell'esperienza religiosa dando vita ad una "fede magica". Dopo aver analizzato alcuni esempi concreti, l'autore propone un itinerario di fede per evitare tale pericolo. Il linguaggio è volutamente semplice, discorsivo, per rendere accessibile anche ai "non addetti ai lavori" una materia così importante e complessa.
9788831174947
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

6 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.