• -5%
“Un uomo santo come don Guanella, un’Opera come la sua sono tra le massime manifestazioni della santità del nostro tempo” così lo ricorda Agostino Gemelli. Vissuto in un’epoca segnata da profondi cambiamenti politici, sociali, religiosi e culturali, don Guanella (1842-1915) ha dedicato tutta la sua esistenza al servizio dei più poveri di sostanza, di salute e di ingegno. Dopo l’ordinazione sacerdotale, nella maturazione della sua vocazione, saranno fondamentali gli anni trascorsi con don Bosco a Torino. Educazione e istruzione diventano i punti fermi dell’azione pastorale, fondata su un progetto pedagogico “del possibile e differenziato”, attento cioè alle esigenze e alla sensibilità dei singoli individui, ancora oggi di straordinaria attualità. Nel ripercorrere le tappe della sua vicenda biografica e fondazionale, si evidenzia il profilo di un autentico campione della carità, il cui spirito continua ad animare e a vivere nelle case della sua Opera diffusa ormai in tutto il mondo.
9788831155045
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

1 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.