In Italia, negli anni '60-'70, il movimento studentesco, pur con molti limiti ed errori, fu protagonista di un fermento che contribuì a conquistare molti diritti sociali che oggi ci sembrano quasi scontati. Ma soprattutto, fu una stagione di grandi attese e di speranze, di entusiasmo e di partecipazione sociale, la cui atmosfera ci viene riproposta in queste pagine. Una stagione vissuta in diretta dai quattro giovani protagonisti di questa storia vera, i quali sentono di non essere "unici e solitari", ma di far parte di una comunità di persone che vogliono vivere un rapporto nuovo, fatto di rispetto e di amore reciproco. E la loro storia consegna al nostro oggi la speranza di poter oltrepassare il rimpianto di "ieri", di poter percorrere altre strade, impegnandosi a costruire quell'uguaglianza, quella "fraternità", che più o meno consapevolmente, allora si invocava gridando nelle piazze.
9788831160780
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

3 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.