Partendo dal primo disegno di suo figlio, Franzin compone una mappa di luoghi e affetti, una sorta di caccia al tesoro dei sentimenti; in sintonia con la lezione del “Manifesto del terzo paesaggio” di Clément: perché sono sempre celati nei margini gli indizi rivelatori. Alternando l’italiano e quel dialetto pastoso che l’ha imposto come una delle voci più amate della sua generazione, con la lingua sciolta e pacata che lo contraddistingue, l’Autore esplora i territori della sua anima: dai prati “zanzottiani” alla Provenza della tradizione trobadorica, dal sottosuolo carsico alle magagne del nord est; per finire con una raccolta dentro la raccolta: lo sguardo all’Adriatico delle “Paròe salse”, una “dichiarazione d’amore” rivolta a Biagio Marin.
9788831171120
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.