Forte come la morte è l'amore. È all'insegna di questa radicalità la mistica di san Paolo della Croce (1694-1775), maestro della vita spirituale e fondatore dei passionisti. La via della morte mistica, percorsa da Paolo della Croce durante tutto l'arco della sua esistenza e non solo come tappa finale della sua maturità spirituale, è la ripresentazione del mistero pasquale, centro della spiritualità cristiana. L'amore è il motore di tutto, e per amore Paolo della Croce è disposto anche a morire, non in un singolo atto eroico ma in una morte mistica quotidiana, in un continuo svuotare se stesso per far posto al Crocifisso. Una spiritualità forte e radicale, vera e possibile sia ieri che oggi.
9788831173360
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.