Quella di Jacques e Raïssa Maritain non è stata un'avventura individuale, che si possa comprendere e valutare all'interno della loro biografia: la loro conversione infatti avviene a casa di Lèon Bloy, luogo di ritrovo di intellettuali alla ricerca di una salvezza spirituale, e la loro testimonianza si realizza a Meudon, a New York, a Princeton, a Kolbsheim in una serie di multiformi relazioni con filosofi e teologi, con poeti e romanzieri, con artisti e musicisti. Il presente volume intende ricostruire la mappa dei rapporti personali di Jacques e Raïssa Maritain con filosofi e teologi, con politici e letterati, con artisti e compositori musicali, per ricostruire la rete multiforme di relazioni che ha permesso la nascita di un'opera monumentale, che copre tutti i campi del sapere, dalla metafisica alla mistica, dall'estetica alla poetica, dalla politica alla filosofia del diritto, dall'epistemologia alla filosofia della natura. Completa il volume un ricco apparato bibliografico.
9788831173407
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.