• -5%
Diciassette secoli di silenzio eloquente, penetrante, scandaloso. La storia del monachesimo cristiano è l'epopea prodigiosa di centinaia di uomini e donne, la cui rinuncia al mondo ha segnato in modo unico la storia dell'intera umanità dalle origini della Chiesa fino ad oggi. Il prezioso lavoro di Ivan Gobry ricostruisce grazie a un'indagine sensibile e meticolosa il lungo itinerario attraverso il quale il monachesimo cristiano si è snodato sia in Oriente che in Occidente: un viaggio pieno di fascino alla scoperta delle radici culturali della civiltà europea, nata e cresciuta per decenni all'ombra del chiostro, ma soprattutto dei tesori spirituali che le storie di questi radicali seguaci di Cristo, quali Antonio, Benedetto, Colombano, Bernardo, e dei loro tanti conosciuti discepoli offrono ai lettori di oggi.
9788831192231
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.