Nata in Russia nel 1883, ma cresciuta ed educata in Francia nel vivace clima culturale ed artistico parigino, sposa e compagna di Jacques Maritain nella sua straordinaria avventura spirituale ed intellettuale, Raissa Maritain è autrice di numerosi scritti di diversa natura: articoli, opere autobiografiche, poesie, prefazioni, recensioni, corrispondenze, traduzioni, opere che attestano la varietà di interessi e documentano l'intensa partecipazione e il suo grande contributo alla vita culturale e intellettuale del XX secolo. Il "Dizionario" ne ricostruisce il pensiero e l'opera attraverso una rigorosa e ampia schedatura dei suoi scritti.
9788831192842
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.