• -5%
La presenza del pensiero e della figura di Paolo, inizialmente frammentaria, si va sempre più intensificando, nella comunità cristiana, da Origene in poi. Anche Agostino d'Ippona, che aveva fatto della Bibbia il terreno privilegiato per la ricerca della verità, tenta per ben due volte di commentare la lettera ai Romani, ma spaventato dalla mole della fatica e dell’impresa, interrompe il lavoro. Questi due brevi lavori del grande vescovo di Ippona, per l’approfondimento interpretativo e per i contributi alla riflessione dottrinale, si collocano tuttavia a pieno titolo nel solco di quella tradizione segnata dall’interesse per Paolo e per il suo epistolario, che caratterizza gli scrittori ecclesiastici del IV-V secolo.
Sant'Agostino
9788831508674
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.