• -5%
San Gregorio di Nissa si colloca essenzialmente in qualità di pensatore nella schiera dei Padri Orientali, in particolare dei grandi Cappadoci. Fratello minore di San Basilio e vescovo anche lui, è un teologo filosofo e ingegnoso esegeta; Gregorio non scrive in quanto vescovo per necessità pastorali, ma in quanto neoplatonico discepolo fervente d'Origene, di cui incarna nel IV secolo l'insaziabile sete di ricerca intellettuale. Il suo centro di gravità è l'indagine speculativa e l'avventura del pensiero. Le cinque Omelie sul Padre Nostro, qui presentate in dignitosa traduzione italiana, sono testimonianza della grande passione che alimentò tutto il cammino esistenziale di Gregorio: DIO, cercato e desiderato con atteggiamento di figlio, seguendo la guida del Figlio unico Gesù Cristo.
9788831513265
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.