Qohelet, con le sue provocazioni di sconcertante attualità, con la lucidità delle sue argomentazioni sui grandi temi della vita, resta uno dei libri sapienziali biblici più affascinanti. In quale contesto è nato questo libro biblico? Quali le possibili contaminazioni con le tradizioni sapienziali delle culture limitrofe? Quale il legame tra il libro del Qohelet e quello del Proverbi? Sono alcune delle questioni esegetiche tuttora aperte e sulle quali questo saggio interdisciplinare coordinato, che raccoglie gli interventi di un convegno di studio promosso dalla Facoltà Teologica di Sicilia, offre un orientamento critico in vista di prospettive di studio il più aperte possibile. A cura di G. Bellia e A. Passero.
9788831520676
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.