Dopo un lungo tempo di risoluto distacco e timoroso imbarazzo la teologia torna a ripensare il mistero della bellezza, ripercorrendone i sentieri ininterrotti, i luoghi originari dell'esperienza cristiana. I preziosi saggi raccolti in questo volume sono il frutto di un fecondo e appassionato confronto teoretico, promosso dall'Istituto di Scienze Religiose di Rimini, intorno alla celebre ed inquietante domanda del giovane nichilista Ippolit del romanzo L'idiota di Dostoevskij, "quale bellezza salverà il mondo?", nel tentativo di far interagire i diversi ambiti della ricerca teologica. Gli autorevoli studiosi ripercorrono la via della bellezza, riscoprendo le possibilità che essa dischiude nella teologia e nella spiritualità, nella letteratura e nella Bibbia, nell'arte e nella cultura cristiana. Volume curato da N. Valentini.
9788831523738
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.