• -5%
In occasione del XL Anniversario della Sacrosanctum Concilium (4 dicembre 1963), Giovanni Paolo II con questa breve Lettera apostolica invita tutti i fedeli a riscoprire l’enorme valore per la vita della Chiesa della Costituzione sulla sacra Liturgia e nello stesso tempo traccia un bilancio della sua ricezione. “È vissuta la Liturgia come ‘fonte e culmine’ della vita ecclesiale? La riscoperta del valore della Parola di Dio, che la riforma liturgica ha operato, ha trovato un riscontro positivo all’interno delle nostre celebrazioni? Fino a che punto la Liturgia è entrata nel concreto vissuto dei fedeli e scandisce il ritmo delle singole comunità? È compresa come via di santità, forza interiore del dinamismo apostolico e della missionarietà ecclesiale?”. Nell’ottica più generale di una sorta di esame di coscienza a proposito della ricezione del Concilio Vaticano II, anche la vita liturgico-sacramentale della Chiesa viene passata in rassegna dal Papa.
9788831526005
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.