• -5%
Le riflessioni di questo libro di G. Tripani partono dalla domanda di Pietro a Gesù: Perché non posso seguirti ora? e mostrano come ogni consacrato/a debba porsi questa domanda e, nella consapevolezza di dover ripercorrere il cammino di Pietro, tentare di darvi una risposta personale. Sei valori della vita religiosa (nei sei capitoli che trattano della vita fraterna, preghiera, missione, obbedienza, povertà, castità) sono presentati come appaiono in un momento di crisi, di ripensamento, quando la difficoltà nel viverli conduce alla stessa sorpresa di Pietro e può diventare occasione di nuova scelta, per una vita consacrata più vera, più autentica e quindi più testimoniale. Lo sviluppo delle riflessioni parte sempre da situazioni concrete, "normali" nella vita consacrata; descritte in maniera vivace e coinvolgente. Da questi momenti muove a una riflessione sulle reazioni e motivazioni, in vista di una di una maggiore conoscenza di sé e quindi di una nuova scelta per riappropriarsi - e rendere vitali - quei valori in cui si crede e che talvolta ci illudiamo di vivere. Lo stile è semplice, pratico: i principi emergono immediati, senza troppe teorizzazioni.
9788831526432
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.