• -5%
Il testo di T. Lasconi non è un commento puntuale al Direttorio CEI “Comunicazione e missione”, ma una ripresa narrativa dei suoi punti salienti e più importanti. L’autore infatti scrive un vivace e piacevole racconto in cui il protagonista è un prete, don Italiano, alle prese con la lettura del lungo documento. Superate le prime diffidenze per l’ennesimo documento, don Italiano si scopre seriamente provocato dalle sollecitazioni dello stesso (molte delle quali citate integralmente) e decide, non senza difficoltà, di rivedere, assieme ai suoi parrocchiani, tutta la vita della parrocchia alla luce del nuovo magistero: dalla messa festiva e feriale alla catechesi per bambini; dal contatto con le famiglie al rapporto con ragazzi e giovani; dall’amministrazione dei sacramenti all’uso dei nuovi media (internet, e-mail, sms…) nella prassi normale della parrocchia. Grande spazio viene dato alla cultura della comunicazione in cui viviamo, alle sue regole (uso dell’immagine, velocità, immediatezza…), alla sua pratica (tv, pubblicità, internet…) e alle ricadute che tutto questo comporta sui modi di pensare, di agire, di comunicare e in sostanza di vivere della gente di oggi. E inevitabilmente anche sulle modalità di annuncio del vangelo. Ed è questa la scommessa: a partire dalle unità di base (cioè dalle parrocchie) rinnovare l’evangelizzazione con i criteri della moderna comunicazione per restituire al Vangelo tutta la sua carica di novità.
9788831527590
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.