• -5%
Le parole che Gesù pronunciò durante l’ultima cena - e che danno titolo al libro - costituiscono una sorta di filo conduttore delle meditazioni bibliche proposte da A. Mardegan in queste pagine: l’Eucaristia come espressione del desiderio di Dio della salvezza dell’uomo e di entrare in comunione con lui. Il maggior numero di commenti riguarda brani dei Vangeli, ma non mancano riferimenti all’Antico Testamento e ad altri scritti neotestamentari. Il libro si divide in tre parti. La prima (L’Eucaristia, desiderio di Dio) si riferisce alla preparazione del dono dell’Eucaristia, osservata attraverso il progetto di Dio che si rivela progressivamente, attraverso riferimenti, figure e profezie dell’Antico Testamento e intravista anche in alcuni episodi o parole di Gesù non esplicitamente riferiti all’Eucaristia. La seconda parte (Il desiderio che si compie) è un commento in chiave eucaristica dei brani evangelici che narrano l’ultima cena, la passione e la morte in croce di Cristo e la sua risurrezione. Nella terza parte (Il desiderio corrisposto) l’autore illustra, alla luce dei brani biblici, l’Eucaristia vissuta nella Chiesa tra i primi cristiani e la celebrazione eucaristica in alcune delle sue parti. Non si intende offrire una compiuta mistagogia in chiave scritturistica della messa, ma semplicemente suggerire un percorso possibile in quella direzione.
9788831528221
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.